Domenica 6 ottobre 2024
A volte ci sentiamo sopraffatti, stressate, tesi, oppressi, senza vie d’uscita… soffriamo… Imparare a mantenere un luogo dentro di noi dove ritrovare il centro, dove riequilibrarci e rigenerarci può essere un segnale di liberazione dalle condizioni sociali e personali che ci troviamo a vivere. Un segnale non solo per noi stessi, ma anche per coloro che ci circondano.
Al Parco di Studio e Riflessione - Attigliano nell'anno della III Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza abbiamo organizzato un percorso di:
Autoliberazione? Sì! Un percorso di esperienza, meditazione, gioco, condivisione e interscambi per imparare a riconoscere e gradualmente liberarci da ciò che ci genera sofferenza e violenza interiore. Un percorso guidato, ma autonomo. Individuale, ma non solitario. Un percorso per accrescere la nostra personale capacità di osservare e relazionarci con la complessità del mondo, interno e sociale che viviamo quotidianamente. Un percorso per apprendere a dare risposte coerenti e nonviolente.
Il primo incontro, domenica 6 ottobre 2024, sarà una giornata dedicata a rilassare il corpo e la mente.
Non perdere quest'occasione! e per favore aiutaci a diffondere l'invito, c'è tanta necessità di distensione!
Riferimenti bibliografici:
Autoliberazione, Luis Amman
Opere Complete I, Silo
Appunti di Psicologia, Silo
Il Messaggio di Silo
Il Libro della Comunità
Impariamo la Nonviolenza
Organizzato da un gruppo di maestri